DJ CHIAVISTELLI

DJ Chiavistelli, all’anagrafe Simone Chiavistelli, nasce il 10 luglio 1974 a Cecina, solare cittadina sul mare a 30 km da Livorno. In casa ci sono tanti affascinanti vinili e la passione per la musica nasce fin da bambino spontaneamente. La passione per il djing e il mondo della dance risale a dopo la metà degli anni ’80 grazie ad artisti mitici come Run DMC, Public Enemy, Beastie Boys, MAARS, Depeche Mode, Kraftwerk, Frankie Knuckles, Steve “Silk” Hurley, Marshall Jefferson, S-Expresse e molti altri.
I primi party risalgono al 1989, tra i primi dischi messi sul piatto ricorda con piacere Gonna Make You Sweat (Everybody Dance) dei C&C Music Factory, The Power degli Snap!, French Kiss di Lil Louis, Rich In Paradise degli FPI Project, Gypsy Woman di Crystal Waters. Nel 1991 si trasferisce a Milano, qui conosce Enzino Fargetta che gli da la possibilità di suonare con lui davanti a un pubblico di oltre 2000 persone; è il mitico City Square, dove resterà come resident dj per 6 anni. Qui nasce artisticamente DJ Chiavistelli. Nel 1993 presso il Re Artù, storico pub di Milano, dalla passione del proprietario Tullio e dalle selezioni musicali di Chiavistelli, nasce al mercoledì un’incredibile serata a base di “underground”, quella che oggi tutti conoscono col nome di house music. La one night in breve tempo diventa tappa fissa di pr, dj, modelle e di tutto il popolo della notte; grazie a questo successo viene contattato dalla Night Fashion, agenzia per artisti tv e modelle, per diventare resident dj ai loro party. Numerose sono le one night organizzate con l’agenzia, tra le più famose la domenica sera al Madam Clode di Milano, la domenica sera all’Hollywood di Milano e i giovedì al Fellini di Pogliano Milanese.
Le sonorità dei suoi dj set sono molto cambiate nel tempo, ma l’attenzione maniacale per la tecnica e l’accurata selezione dei dischi sono rimasti gli stessi praticamente da sempre; lui stesso ama definire il suo stile “rhythm with love”, una mix perfetto fatto di melodie cantate in stile soul, groove incalzanti e ritmiche accentuate con sfumature tribali.
2006 dalla passione per la musica che più di ogni altra fa muovere il popolo della notte nasce “My House”. Ogni settimana DJ Chiavistelli seleziona e mixa la migliore musica house del pianeta dando vita a un vero e proprio show internazionale in onda su 60 radio tra Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Stati Uniti, Australia, Repubblica Ceca, Macedonia e Bulgaria.

In onda tutti i giorni dalle 14 alle 15

Commenti

commenti