Mago Alesgar

Conduce il programma WAWAWIWOWA in onda tutte le domeniche alle 16

Il Mago Alesgar, nella vita Alessandro Gardenato, approda nel 2008 a radio Circuito 29 con un programma di intrattenimento “Non arrivo al 29”. Sempre in quell’anno patecipa al concorso “Vota la voce”, realizzato dall’emittente bresciana Radio Voce, vincendolo ed entrando così a far parte dello staff della radio.
Tra collaborazioni in varie radio locali dal 2009 al 2013 diventa attore e presentatore prima del parco divertimenti Movieland Park di Lazise e poi di Gardaland Resort.
​Nel 2012 è stato una delle voci del palinsesto di Radio Bellla & Monella e ha coordinato nel 2014 Radio DirittoZero, La prima web radio all’interno di uno studio legale nata dall’idea del co-fondatore di YouReporter.it Luca Bauccio.
Nel 2015 ha partecipato alle selezioni finali per il talent radiofonico RDS Academy e sempre quell’anno ha vinto il contest nazionale di Spreaker diventando la voce ufficiale della web radio del salone dell’innovazione musicale di Bari, Medimex 2015.
Da gennaio 2017 è in onda su più di 60 radio italiane e straniere con un programma d’intrattenimento dedicato ai bambini dal titolo Wawawiwowa.
Vi aspetta in questo magico mondo come Mago Alesgar insieme a sua moglie, la Fatina Giulietta, al saggio alieno, al gufo jukebox e all’albero burlone.
A gennaio 2018 ha pubblicato il suo primo libro Le Magiche Storie del Mago Alesgar (LiberEdizioni 2018). Quindici racconti in rima in cui Alesgar “letteralmente coniuga la grammatica della fantasia”.

Commenti

commenti