Thegiornalisti, in arrivo un nuovo singolo: Maradona y Pelé

I Thegiornalisti stanno per lanciare sul mercato un nuovo singolo, dall’importanza simbolica molto alta. S’intitola Maradona y Pelé ed è il primo brano pubblicato dalla band romana con la Universal. L’annuncio della nuova uscita è stato dal gruppo di Tommaso Paradiso sugli account ufficiali social. La pubblicazione è prevista per il 14 maggio 2019. Ecco tutti i dettagli su questo pezzo attesissimo.

Thegiornalisti, Maradona y Pelé Come detto, questo sarà il primo tassello di una nuova fase della carriera dei Thegiornalisti, che dopo la lunga collaborazione con Carosello Records è passata nei giorni scorsi per la prima volta a una major, l’Island del gruppo Universal. Dalla clip di accompagnamento all’annuncio si può dedurre che la formazione cardine dell’Itpop si è, con questo passaggio di etichetta, addentrata ancora di più nel mondo del pop mainstream, lasciando distanti le radici indie che già erano venute meno con il progredire della fama. D’altronde, ormai indie, Itpop, mainstream e via dicendo sembrano solo termini privi di un vero senso. Non resta che valutare il prodotto per quello che è.

Il nuovo singolo della band Tommaso Paradiso Parlando del nuovo brano dei Thegiornalisti, Tommaso ha ammesso di averla scritta im momenti diversi, proprio com’era stato anche per Completamente. Si tratta della somma di lavori tra loro distanti nel tempo. Per raccontare una storia ha usato quattro personaggi: Maradona e Pelé, presenti nel titolo, ma anche De Niro e Sandokan. Al centro della canzone c’è una persona che, a casa da sola, s’immagina di trovarsi in un luogo distante, esotico, avventuroso. Alla produzione c’è Dardust, uno dei Re Mida del brano Soldi di Mahmood, recentemente al lavoro sempre con il sodale Charlie Charles nella hit Calipso, con lo stesso Mahmood, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta.

Fonte notiziemusica.it


Commenti

commenti