Classifica Fimi degli album: Ultimo cede la vetta

La classifica Fimi degli album più venduti: i dischi più più acquistati dagli italiani, settimana dopo settimana. Ventesima settimana del 2019. Continuano le uscite importanti di questo periodo, in vista di un’estate che si prospetta ancora una volta bollente. Rispetto alla scorsa settimana, la graduatoria cambia in vetta, e viene anche stravolta dall’ingresso di diverse new entry in top ten. Ecco di quali si tratta.

La classifica Fimi degli album: la top 10 Dopo cinque settimane da numero uno, Ultimo cede il posto a… Izi! Il trapper genovese si porta in testa con il suo album Aletheia, facendo scivolare Colpa delle favole di Ultimo al secondo posto. Completa il podio Nek, che debutta al terzo posto con Il mio gioco preferito – Parte prima. Ottimo il debutto di Alberto Urso di Amici, che piazza l’album Solo a un passo dal podio, seguito dal disco di debutto del rapper dei misteri, Liberato. Perde due posizioni e scivola al sesto posto Billie Eilish con When We All Fall Aspleep, Where Do We Go?, mentre debutta al settimo posto il nuovo album dei Fast Animals and Slow Kids, Animali notturni. Dal sesto posto passa all’ottavo Playlist di Salmo, mentre ne perde sette di posizioni Daniele Silvestri con La terra sotto i piedi, oggi al nono posto, mentre la scorsa settimana vantava un bel secondo posto. Chiude la top ten ancora una volta Peter Pan di Ultimo, in discesa di tre posti.

La classifica dei dischi più venduti Vanno segnalate altre new entry nella top 50 oltre quelle già viste nei primi dieci posti. Al 17esimo posto troviamo Tree – Roots & Crown di Mezzosangue, mentre al 19esimo posto debutta il nuovo album del Banco del Mutuo Soccorso, Transiberiana. Al 25esimo troviamo Raptus Collection di Nayt e al 40esimo Teenager di Jefeo. Il salto in avanti più significativo è quello del leader Izi con Fenice, salito dal 99esimo all’82esimo posto. Lo scivolone più importante è invece quello di Hurts 2B Human di Pink, che passa dal 50esimo al 98esimo posto.

Fonte: notiziemusica.it


Commenti

commenti