Mina-Fossati, il primo singolo è ‘Tex-Mex’: video

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione music.

Ecco la clip che accompagna la prima anticipazione dell’album congiunto della Tigre di Cremona e del cantautore genovese, in uscita il prossimo 22 novembre.

Il primo singolo estratto dall’album “Mina Fossati” – il disco congiunto della Tigre di Cremona e del cantautore genovese, atteso sui mercati il prossimo 22 novembre – è “Tex-Mex”. La pubblicazione della canzone, scritta da Ivano Fossati e cantata a due voci con Mina, smentisce l’ipotesi fatta ieri da Rockol su quale potesse essere la prima anticipazione del disco.

Il brano è accompagnato dal video riportato di seguito che, per la regia di Mauro Balletti – storico collaboratore di Mina – è ambientato in un non-luogo che allude proprio all’immaginario Tex-Mex, in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente fatto di amore e tradimenti, passione e magia.

“Mina Fossati” presenterà undici canzoni inedite, scritte e composte dal cantautore e interpretate insieme alla voce di “Se telefonando”. L’album – che è possibile pre-ordinare in digitale da oggi, 7 novembre – sarà disponibile, oltre che nelle versioni CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, anche in edizione deluxe che conterrà il disco e il 45 giri di “Settembre”, più un picture disc, uno speciale booklet e la stampa numerata di un disegno di Balletti, che ha realizzato la copertina del lavoro discografico.

Il brano di Mina e Fossati “Luna diamante” è stato scelto per la colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek dal titolo “La Dea Fortuna” – di cui è disponibile da oggi il trailer. La canzone è interamente affidata alla cantante di Cremona e solo sul finale si unisce a lei il cantautore.

Ecco la copertina che accompagna la canzone “Tex-Mex”:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/gsP0Sfn_bx7EwKocKK6rdyN6URk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/tex-mex-cop-ok.jpg


Commenti

commenti