Fulminacci, esce il singolo ‘San Giovanni’. E il vinile di ‘La vita veramente’

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione musica.

Il cantautore romano ha un nuovo brano da farci ascoltare dopo “Le Ruote, i Motori!”.

Dopo “Le Ruote, i Motori!”, diffuso il mese scorso, esce il prossimo venerdì, 6 dicembre, il nuovo singolo di Fulminacci “San Giovanni”. E questa è la prima novità annunciata dal cantautore romano. La seconda è che lo stesso giorno sarà pubblicata anche una speciale versione in vinile colorato verde dell’album di debutto di Filippo Uttinacci, “La vita veramente”, originariamente diffuso lo scorso mese di aprile: il vinile conterrà anche gli ultimi due singoli “Le Ruote, i Motori!” e “San Giovanni”, quest’ultimo prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

“Ieri sera ho parcheggiato la macchina in zona San Giovanni a Roma, stamattina non c’era più. È impossibile pretendere che tutti e 10 i comandamenti siano rispettati, spero almeno che i ladri onorino il padre e la madre”, ha raccontato Fulminacci presentando la canzone. Conclude la voce di “Tommaso”: “San Giovanni è anche il titolo di una canzone nuova, una piccola storia di città, scritta con la pancia, senza cervello. La dedico a una Renault Twingo e a tutti voi”.

Il prossimo 5 dicembre Fulminacci darà il via a un breve tour nelle principali città italiane. Ecco gli appuntamenti in calendario:

5 dicembre – MILANO – Santeria Toscana 31 
6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age
7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv 
13 dicembre – FIRENZE – Flog
14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini

Commenti

commenti