Sanremo 2020, il primo ospite internazionale è Lewis Capaldi

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione musica.

Secondo l’ANSA, il cantautore di “Someone you loved” (più di 800 milioni di stream) è il primo nome straniero del Festival.

Spunta il nome del primo ospite internazionale del Festival di Sanremo: secondo quanto riferisce l’ANSA citando “fonti RAI” sarebbe  Lewis Capaldi. 23 anni, scozzese ma di origini italiane, Capaldu si è fatto conoscere con “Someone you loved” (più di 800 milioni di stream) e con l’album “Divinely uninspired to a hellish extent”, numero 1 in Gran Bretagna.

Capaldi è candidato ai prossimi Grammy Awards nella categoria Song of the Year ed è già stato ospite di X Factor nella seconda puntata. Ha raccontato a Rockol, nella nostra intervista

Pensavo al massimo che il disco entrasse nella top 40. Quando ho scritto “Someone you loved” l’ho amata molto, ma pensavo che sarebbe piaciuta al massimo a chi mi seguiva già. Non ho davvero la più pallida idea di quello che scrivo. È una ballata e i piani alti delle classifiche in quel periodo non erano certo occupati da ballate. 

Qua invece un ritratto e la storia della sua ascesa. I nomi dei big verranno annunciati il 6 gennaio durante una puntata de “I soliti ignoti” mentre il 19 dicembre su RaiUno si svolgerà la finale che decreterà i nomi dei 5 giovani che si aggiungeranno ai prescelti da Area Sanremo e al vincitore di Sanremo Young e accederanno alla manifestazione, in svolgimento dal 4 febbraio.

Nel frattemo ontinua il toto-nomi su big e vallette che affiancheranno Amadeus sul palco del prossimo Festival di Sanremo: L’ADNKronos oggi riporta una lista che comprende Al Bano, Umberto Tozzi, Raf, Virginio in coppia con Arisa, Francesco Renga, Marco Masini, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Elodie, Lorenzo Fragola, Noemi, Chiara Galiazzo, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Pinguini Tattici Nucleari, Alberto Urso e Giordana Angi. Anastasio, Fred De Palma Tormento. Piero Pelù e l’accoppiata tra  Silvia Mezzanotte e Dionne Warwick.

Commenti

commenti