Lucio Dalla, guarda il nuovo video di ‘L’anno che verrà’

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione musica.

Ecco la nuova clip che accompagna la canzone del cantautore bolognese.

Lo scorso 25 ottobre è stata pubblicata la Legacy Edition di “Lucio Dalla” (leggi qui la nostra recensione), l’album del cantautore bolognese uscito originariamente nel 1979. Per chiudere il 2019, anno che celebra i quarant’anni dalla pubblicazione del disco eponimo di Lucio Dalla, è stato condiviso online il video di “L’anno che verrà”.

La clip del brano racconta i minuti che precedono lo scoccare della mezzanotte del nuovo anno. Il regista Marco Pellegrino racconta in un comunicato stampa:

“È il 31 dicembre. Mancano pochi minuti all’inizio del nuovo anno. Il tempo di una canzone, il tempo per un uomo di scrivere una lunga lettera a se stesso. Il tempo di una vita.”

Il video, riportato di seguito, verrà proiettato dal 10 gennaio nella sala cinema all’interno della Fondazione Lucio Dalla a Bologna.

La Legacy Edition di “Lucio Dalla” presenta la ristampa del disco – che Maurizio Biancani ha definito come “un religioso restauro” – con versioni di brani mai pubblicati prima e contributi esclusivi. L’edizione limitata dell’album – la cui tracklist originale si arricchisce di tre versioni di brani, tra le quali quella di “Angeli” – è accompagnata da un libretto con le illustrazioni originali del fumettista Alessandro Baronciani e i testi di John Vignola e degli artisti Colapesce, Dente e Dimartino.

Commenti

commenti